domenica 20 dicembre 2009

Trento malsana

Nella classifica della vivibilità stilata dal Sole 24 ore quest'anno come spesso vince una città del nord di una regione autonoma: Trieste.  Trento è al quinto posto. Uno in meno dell'anno passato ma comunque un'ottima posizione al cui confronto Agrigento, un centinaio di posti più in basso, pare un inferno.
A Trento c'è lavoro, molti laureati, servizi. E allora come mai non è prima? Perchè c'è anche un'altra classifica in cui Trento primeggia: l'incidenza di tumori.
Buona settimana bianca.

4 commenti:

  1. Post molto interessante!

    Perché non è prima?

    Parli di tumori… che in trentino aumentano di circa il 70% ogni 4 anni!
    Eppure all'Apss di Trento preme pubblicizzare che l’incidenza complessiva in provincia di Trento è minore rispetto alle regioni limitrofe e rispetto al valore medio nazionale.

    Mica ti dicono i risultati fatti nella zona della Valle di Non, dove si eseguono più di 32 trattamenti con anticrittogamici per rendere più commerciali le mele… mica ti dicono i dati della leucemia in quella valle…. Mica ti dicono che fine hanno fatto le indagini e i registri di settore…..

    L’importante per la stampa locale è dare la notizia di quanto sia cattivo questo sito http://dolomititoxictour.noblogs.org/ , che puttana gli onesti coltivatori!

    Perché non è prima?
    Perché forse hanno analizzato anche i suicidi, l’alcolismo, il vuoto assoluto che l’opulenza trentina ha portato calpestando tutti i valori a favore di denaro e successo, fregandosene del vuoto e della fragilità dei singoli.

    Perché non è prima?

    Perché il problema degli italiani sono gli italiani e quello dei trentini è il trentino e la stragrande maggioranza della sua gente.

    Ma è Natale… l’importante e far finta di volersi bene e continuare nell’ipocrisia dilagante!

    Auguri a tutti voi!

    RispondiElimina
  2. Giusto non essere ipocriti, però forse non è nemmeno il caso di essere del tutto disfattisti. Non trovate? Mi riferisco al commento qui sopra, non tanto al contenuto dell'articolo.

    RispondiElimina
  3. @ Daniele....

    Alle volte il confine tra l’ipocrisia e l’autocompiacimento è molto sottile.
    Però le cose si devono dire come stanno....
    Noi abbiamo argomentato le nostre impressioni….
    http://www.dosstrento.net/dosstrento/modules.php?name=News&file=article&sid=46

    Se poi per te questo è disfattismo….. benvenuto ne paese della superficialità!

    Auguri anche a te!

    RispondiElimina
  4. Inquietante questa statistica. E ad Agrigento come stanno a tumori? Inversamente proporzionati? Mumble mumble...

    RispondiElimina

canederli