martedì 31 dicembre 2013

personaggi dell'anno: Dudù e Ratzinger

Impellicciati anche se vivono a Roma, né uomini né donne, usano una lingua incomprensibile, vivono nel lusso senza far nulla grazie alla devozione popolare per personaggi di fantasia.

mercoledì 25 dicembre 2013

santa maria godetti

La fede è come la verginità: a una certa età bisogna perderla.
(A. Celestini)

sabato 21 dicembre 2013

Renzi al CIE Lampedusa

Le torture continuano.

ferial killer

Appena si auspica un indulto ecco che i giornali titolano su di un pericolosissimo evaso; che viene riacciuffato, in Francia, dopo un paio di giorni.

sabato 14 dicembre 2013

sabato 7 dicembre 2013

c'è una sinistra che indica la direzione


una che guarda altrove e un'altra con la pancia.

venerdì 6 dicembre 2013

basta ascoltare Renzi

"Ma come si fa a votare Civati?"
(M. D'Alema)

Mandela non voterà alle primarie del PD

Eccone un altro che ha trovato la scusa per non votare Renzi.

mercoledì 4 dicembre 2013

piccoli strenzi crescono

"Va a questo punto ricordato il ruolo importante che il padre Tiziano Renzi ha svolto nelle fortune politiche del figlio Matteo. Tiziano Renzi ha alle spalle una lunga militanza nella DC, significativi agganci con i poteri forti e rapporti di affari con la Baldassini-Tognozzi-Pontello, una delle più importanti imprese nel comparto edilizio e in quello finanziario della regione toscana. Tiziano Renzi inoltre controlla dagli anni ’90 la distribuzione di giornali e di pubblicità in Toscana. Distribuzione della pubblicità, ovviamente, significa controllo di TV, radio, giornali locali, magazines di settore ma, soprattutto, contatti con la concessionaria di pubblicità Publitalia (vedi Berlusconi).
A proposito di business Matteo Renzi sembra essere diventato il punto di riferimento di Comunione e Liberazione, molto business oriented (attraverso la Compagnia delle Opere). Forti simpatie per Renzi sembrano averle anche ambienti strettamente collegati all’Opus Dei. CL e Opus Dei da anni sono i grandi supporter del PDL. E a proposito del PDL ,sono significativi i rapporti tra Matteo Renzi e la fondazione Craxi." (www.unita.it)

martedì 3 dicembre 2013

"Spingitori di primarie"

C'è chi vuole che le cose restino come sono, chi le vuole peggiorare, e poi c'è Civati.

lunedì 2 dicembre 2013

Trento prima per qualità della vita

Guarda un po' a che posto sta Prato.