giovedì 27 novembre 2008

PD: nuoce gravemente alla salute

C’è chi crede che nelle recenti elezioni provinciali a Trento abbia vinto il “centrosinistra.” Si tratta piuttosto di un non-destra: per intenderci quelli contrari alle camere a gas. O almeno questo è quello che credevamo perché dalla giunta sono stati esclusi i verdi e quindi c’è da credere che gli altri partiti di simili preoccupazioni ambientali non ne avrebbero. Con un PD che balbetta un assessore ai verdi avrebbe dato voce a quel concetto che qualcuno con un ossimoro involontario dice sorpassato: il progresso. Invece no: Lorenzo Dellai, il monarca, anzi il vescovo che traghetta il Trentino verso il Medioevo, e che l’ha salvato dalla preistoria prossima ventura auspicata dalla Lega, ha rilevato che i verdi hanno preso pochi voti. E a chi è andato allora l’ottavo posto da assessore, quello deciso per ultimo? All’UDC, che alle elezioni non ha partecipato, e che quindi di voti al massimo, ha preso quello di castità. Quello dei pochi voti si scopre allora per quello che è: un pretesto. Per coprire le pressioni del PD, dicono i giornali. Che per fortuna neanche troppo si sorprendono: che il PD sia nato per sotterrare la sinistra ormai non è un segreto. Già che c’è sarà il caso che si occupi anche delle esequie di Raimond Bulins, che ieri, a Trento, è potuto morire di freddo. Si vede che nel bilancio del Trentino non c’erano soldi per una coperta.

6 commenti:

silvano ha detto...

Io non sono un militante del pd, lo voto non contento per contenere il medioevo, come dici tu.
Bisogna però dire anche una cosa: che la sinistra ha fatto di tutto negli anni scorsi per perdere ed annullarsi. Te lo dice uno di sinistra che altro non può fare che votare il pd.

Anonimo ha detto...

Si tratta piuttosto di un non-destra: per intenderci quelli contrari alle camere a gas. MI HAI TOLTO LE PAROLE DI BOCCA... Sara_1971

Anonimo ha detto...

Commento a tema ma in ritardo di un paio di post: io voglio andare all'Isola dei famosi. ma non per tutte quelle minchiate tipo soldi, pubblicità, storie di sesso. NO. Io voglio andarci perché so che rispetto a quanto mi sbatto qui, sarebbe l'unico modo per riposarmi. Finalmente.

Anonimo ha detto...

Vabbè ero sempre io, Sara...

maurob ha detto...

Eppure tante persone di sinistra hanno e credono nel progetto pd... eppure....

Anonimo ha detto...

Ma scusate, secondo voi, un partito come il Patt non è un partito conservatore e sostanzialmente di destra?