domenica 4 aprile 2010

Dillo con un Condom

I condom anche per salvare il pianeta



ROMA - (...) due campagne, una lanciata negli Usa e una in Brasile, hanno uno scopo comune: aiutare piante e animali grazie ai profilattici.


La popolazione umana sul pianeta sta per raggiungere i 7 miliardi di individui, un numero superiore a quello di tutti gli altri mammiferi, con gravi problemi per gli ecosistemi, sfruttati dall'uomo per il proprio mantenimento.

Per sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema il mezzo migliore trovato dall'Ong ambientalista statunitense Center for Biological Diversity sono proprio i condom: nei prossimi mesi 5mila volontari distribuiranno in tutti gli Stati Uniti confezioni gratuite di preservativi (ne sono previste 350mila, e c'é anche un concorso per vincere una fornitura a vita) con sulla scatola immagini di animali in via di estinzione, e all'interno informazioni sui problemi derivanti dalla sovrappopolazione. I protagonisti scelti saranno sei, tra cui l'orso polare, la civetta, il giaguaro e una specie di rana, tutti accompagnati da slogan.

"I condom - si legge sul sito dell'iniziativa - verranno distribuiti a concerti, bar, università ed altri eventi pubblici, per far capire che è necessaria una riproduzione responsabile della specie umana".


E' dedicata alla protezione della foresta amazzonica brasiliana invece l'iniziativa 'Sexy Brasil', che consiste nella produzione di condom ecosostenibili direttamente da parte degli abitanti della foresta, che sono così disincentivati al disboscamento. (...)

Secondo il governo del Brasile, che è il principale compratore di condom del mondo per via delle numerose campagne anti Aids, l'iniziativa sta avendo un successo così grande che presto i profilattici 'amazzonici' potrebbero venire esportati, insieme a una serie di altri prodotti, come zaini e borsette, sempre prodotti grazie al lattice naturale amazzonico.

fonte http://temporeale.libero.it/norep/viewNews.jsp?newsID=3507137&URL=/libero/fdg/1965119.xml&XSL=/norep/xsl/fdg_news.xsl

Nessun commento: