giovedì 8 settembre 2011

chi vince il campionato?

Chi vincerà il campionato? Le quote degli allibratori mettono in ordine Milan, Inter, Juve, Napoli, Roma e Lazio. Un'incertezza che altrove se la sognano. Anche se, decisivo potrebbe essere il mercato di gennaio. Anche se, soprattutto, lo scudetto non lascia Milano e Torino da una decina d'anni. Nel torneo delle due città il Milan è favorito. Sembra stia riuscendo a svecchiarsi meglio dell'Inter, formazione ancora campione del mondo e già zeppa di vecchie glorie.
Roma e Juve, tutti concordano, dopo le rispettive rivoluzioni, sono incongnite. Se di alcuni giocatori bianconeri in effetti s'ignora la riuscita nel calcio nostrano, per la Roma la questione non si pone. A chi gli faceva notare la discutibile formazione schierata nella coppa europea, Luis Enrique, apprendista allenatore è già il terzo più pagato di tutta la serie A, ha replicato che i giocatori messi in campo erano giovani. La Roma, insomma, piuttosto che i bravi, di giocatori privilegierà gli imberbi, in base alla stessa logica che la condurrà a scambiare per bel gioco le sconfitte in serie a cui andrà incontro.
Resta il Napoli. La squadra di De Laurentis pare onesta nei bilanci e se, possibile, nel gioco, dove gregari anno dopo anno scalano posizioni. Gli mancano rincalzi all'altezza ma nella nostra classifica si piazza alle spalle solo del Milan, davanti a Juve, Inter, Lazio e Roma.
La solita zolfa, insomma. Il divertimento sta in serie b, dove allena Zeman.
Forza Pescara!

Nessun commento: