martedì 8 dicembre 2009

Legghi, signor edicolante, legghi....

Gentili amic* blogger e bloggheresse,

vi sottopongo una questione per cui sto ruggendo con vari edicolanti di Trento:



il mensile ''IL maschile del sole24ore'' riporta testualmente (ogni mese con la data del caso, ovviamente; sia in copertina che all'interno):
Venerdì 4 dicembre in abbinamento obbligatorio con ''il sole24ore'' 1,50 euro (1,00 euro quotidiano + 0,50 euro ''IL'') - Da sabato 5 dicembre solo ''IL maschile del sole24ore'' 0,50 euro.
Son già due mesi che alcuni edicolanti a Trento non me lo vogliono vendere da solo e/o mi fanno ramanzine o arroganti concessioni. Oggi mi son messa a litigare - che pareva tirassi sull'euro, e gli edicolanti ''Basta! domani glielo rimandiamo indietro, basta! va bene, Lei se vuole dare la Sua interpretazione e lo vuole se lo prenda!!''


Legghi, signor edicolante, legghi....?
Mi sembra un caso curioso, quasi fantozziano.
Per me, le indicazioni del giornale significano che - nel mese di dicembre - da oggi fino al prossimo numero è possibile acquistare il solo mensile, al costo di 0,50 euro.
E' dawero così, o hanno ragione gli edicolanti che me lo vogliono vendere assolutamente - o soltanto alla data di uscita in edicola, o insieme al quotidiano in qualsiasi altra data?

Voi come ''interpretate'' le indicazioni di vendita?
Vi è mai successo un episodio analogo?
Avete voglia di provare a comprarlo e raccontarci come va?

Attendo con curiosità! Grazie, buona serata
DC

3 commenti:

ad ha detto...

Riconfermo l'interpretazione: a partire dalla data indicata, il mensile è vendibile singolarmente, SENZA quotidiano, al costo di 0,50euro
Ciao

Donna Cannone ha detto...

Sentito il Sole24Ore - confermo che "l'interpretazione" corretta è la mia: dalla data indicata il mensile è acquistabile singolarmente (=senza quotidiano) al costo di 0,50euro

Saluti

silvano ha detto...

Sono d'accordo con te. L'edicolante si rompe le balle a riconsegnare due tipologie diverse dopo che le ha ricevute come una unica. E' un passaggio in più. E' sudore in più. Il sudore può far male con i venti che scendono a valle a trento. Tu mi dici del servizio al cliente? Cliente chi? Il cliente per 0.50 può morire, cara la mia DC.
ciao, silvano.