martedì 1 dicembre 2009

“Nostra Signora dei calzini” Ironia e dissacrazione al femminile, Roma 1 dicembre

Martedì 1 dicembre ore 21:00 al Fanfulla 101
(Zona Pigneto, Roma) 


Alessandro Morera presenta
"IRONIA E DISSACRAZIONE AL FEMMINILE":

“NOSTRA SIGNORA DEI CALZINI”
Una serata di poesie, mollette, fili stesi e…. calzini


Ci sarà un buffet etnico con aperitivo



“Nostra signora dei calzini” è il libro che raccoglie le poesie di ALESSANDRA RACCA.
È però anche il titolo del reading-presentazione che nasce a partire dalle poesie del libro.
Protagonisti assoluti, del libro e del reading: i calzini.

Il reading: “Ci sono cose nella vita che uno ci pensa su.
Cose pesanti e cose leggere. Ti capitano e hai bisogno di fermarle un attimo, di condensarle, appenderle e così appese guardarle: una dopo l’altra, finalmente lineari, semplici, come panni stesi…
....perciò è così che faccio: ho un filo di lana rossa e tanti calzini, ho cose da raccontare per ognuno di questi calzini, ho delle poesie.

Racconto cose che mi sono capitate, leggo pensieri in forma di poesia e li appendo, con le mie mollette di legno, al filo di lana rossa.
Quando il filo è pieno di calzini che penzolano, tutti le possono vedere queste cose: quelle cose della vita che ci penso sempre su”


Ideazione, testi, lettura: Alessandra Racca nei panni de la Signora

Nessun commento: