Ogni tanto una buona notizia: l'ultimo disco di Giusy Ferreri, in cui la vincitrice dell' X factor di un paio di anni fa canta "Il cielo è sempre più blu", non vi verrà recapitato a casa. Pare non sia neanche obbligatorio comprarlo. Ascoltandola dalla sua attuale postazione, l'autore non potrà che confermare, ora per esperienza, la verità di quel titolo e l'impossibilità di ogni confronto.
Qualche versione non originale mica male in giro però c'è.
Ne segnaliamo una poco nota:" Prima di partire per un lungo viaggio", cantata dalla voce degli Stadio, Gaetano Curreri, invece che dalla vezzosa Irene Grandi, sentita da un altoparlante dentro una stazione, è in grado, da sola, di far poggiare la valigia, farla dimenticare e montare sul primo vagone che capita.
4 commenti:
quel gran gnocco dell'ubaldo....
In molti parleranno di quella canzone in cui Vasco racconta per l'ennesima volta di quella squinzietta cui lo vorrebbe buttar su ma poi lui è vecchio e lei lo farà soffire. E qualcuno forse dirà pure, sentendo per sbaglio un Thom Yorke riprendere il motivetto: "Toh, guarda questo strano gruppo inglese ha copiato il Blasco"......
P.s.: Sto cercando di capire cosa sono i canederli e non voglio ricorrere a wiki.
Elx
www.kalix.ilcannocchiale.it
Ben venuta! I canederli sono degli gnocconi di pane e mortadella e spezie - le ricette poi variano: con formaggio o rapa rossa o salsicca. In brodo o col sugo...
C'è una foto in basso sulla destra.
;-p
Non che sia un particolare esperto ma devo dire che l'interpretazione di Giusy Ferrero della canzone di Rino Gaetano "Il cielo è sempre più blu" non mi dispiace!
Avendo avuto l'opportunità nella scorsa vita di ascoltare dal vivo Rino Gaetano mi sento di dissentire dai delatori.
Posta un commento