Altra notizia molto importante del TG1 di domenica 16 dicembre 2007: una non meglio identificata catena alberghiera britannica offre notte gratis in hotel alle coppie che si chiamano Giuseppe (John? Joseph?) e Maria (Mary) nel periodo natalizio. Promozione riservata ai sudditi reali.
Dal punto di vista del marketing alberghiero, l'operazione ha del geniale: ad oggi si sono presentate circa 30 coppie. Un numero che non sbancherà gli hotel, (anzi, gli ospiti probabilmente consumeranno molti extra, magari si fermeranno qualche notte in più…).
Si potrebbe obiettare che, pur così, questo numero limitato di persone non arricchirà la catena.
Sparagna e cumparisci
Il guizzo di genio non sta nel guadagno immediato derivante dalla promozione, quanto dall'aver fatto parlare di sé a livello internazionale - con una notevole dose di pubblicità gratuita - per la trovata natalizia. Spero per i concittadini europei che gli altri TG non abbiano dedicato spazio alla notizia, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Non sono praticante e trovo la cosa molto kitsch.
D'altro canto, quest'apoteosi del consumismo natalizio, a cui constato sempre più a malincuore, non si sottrae pressochè nessuno, (e io pure ci vado con i piedi di piombo per non "offendere" amici e parenti!), è così gretta in sé, che non c'è bisogno, per me, di spendere troppe parole. Si commenta da sola questa schizoide e vanesia società sempre più indefinibile.
Buone feste!! ahahahahahahah
lunedì 17 dicembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento