Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza. (A.Gramsci)
Siamo un paese imprevedibile, certo che mi piacerebbe: con i fasci al governo bisognerebbe giocare però con molta intelligenza, in modo alternativo alle normali proteste di piazza che possono sfociare in risse e cariche della polizia. Mi vengono in mente enormi sit-in e proteste non violente, che sempre spiazzano il potere. Spero che non ci scappi il morto. Se ammazzassero uno studente, mi incazzerei sul serio e come me molti altri ed allora potrebbero veramente venire fuori dei casini. Ripeto speriamo di no.
Mentre bloccano le lezioni alla Sapienza, e a Roma Tre, noi filiamo con il programma e ci portiamo avanti. Gli esami saranno a gennaio per tutti, e poi si dice che siamo privilegiati.
Io sono contro la 133, ma occupare è una violenza gratuita. Se fossi alla Sapienza o a Roma Tre sarei nera di rabbia.
Il mio gatto fa quello che io vorrei fare, ma con meno letteratura (Flaiano)
sosteniamoAmbientiamoci
DC su Mente Critica
A rotina de me ser
"Escrevo porque sou um desesperado e estou cansado, não suporto mais a rotina de me ser e se não fosse a sempre novidade que é escrever, eu me morreria simbolicamente todos os dias". Clarice Lispector
disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Ciascun autore è responsabile esclusivamente per il contenuto dei propri articoli. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assumono il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.
7 commenti:
probabile
Aveva veramente ragione.
certi grandi si stanno rivoltando nella tomba a vedere l'i-taglia di oggi!
Non mi dispiacerebbe, ma coi fascisti al governo ci scapperebbero i morti
Siamo un paese imprevedibile, certo che mi piacerebbe: con i fasci al governo bisognerebbe giocare però con molta intelligenza, in modo alternativo alle normali proteste di piazza che possono sfociare in risse e cariche della polizia.
Mi vengono in mente enormi sit-in e proteste non violente, che sempre spiazzano il potere.
Spero che non ci scappi il morto.
Se ammazzassero uno studente, mi incazzerei sul serio e come me molti altri ed allora potrebbero veramente venire fuori dei casini.
Ripeto speriamo di no.
Sto aspettando che tirino fuori i picchetti: non esiterò ad occupare. Ma i cortei provinciali no, non li approvo.
Mentre bloccano le lezioni alla Sapienza, e a Roma Tre, noi filiamo con il programma e ci portiamo avanti. Gli esami saranno a gennaio per tutti, e poi si dice che siamo privilegiati.
Io sono contro la 133, ma occupare è una violenza gratuita. Se fossi alla Sapienza o a Roma Tre sarei nera di rabbia.
Posta un commento