Col il cuore in frantumi per il trionfo del PD nelle elezioni di Bolzano (7%), a sollevarci il morale ci ha pensato un volantino per le elezioni dell’altra provincia della regione, il trentino.
Il volantino, un capolavoro della comicità, è di quel partito del surreale che giudica le persone a seconda del posto in cui sono state partorite. Un teorema in base al quale nascere a Betlemme renderebbe messia e al polo foche.
Il programma sta in dieci punti, e lì già si vede il pericolo perché si inizia con dieci comandamenti e poi si finisce a riverire un ex nazista. Al quarto punto, quello in cui Mosè – un segretario provinciale – comandava di onorare i genitori, la lega nord scandisce: NO a MOSCHEE E LUOGHI DI DUBBIA OPERATIVITA’. Cos’è un “luogo di dubbia operatività”? Una cosa che non si sa che serve tipo un’opera di Catellan, un decreto della Gelmini o un soffritto di mia zia?
Più avanti, il quinto comandamento dice “SI’ ALLE ORDINANZE ANTISBANDATI DEI SINDACI”. Chissà che sono gli “sbandati”. Quella parola la usava mio nonno per designare gente dedita all’alcolismo, magari un po’ ritardata, senza una fonte di reddito onesta. In una parola, Calderoli.
A proposito di mio nonno, avrebbe avallato di sicuro il sesto punto: LA SALVAGUARDIA DEL PRESEPE. Chiunque conosce la crisi in cui ci si dibatte, il miraggio della quarta settimana e lo stato sociale sempre più asociale. Ebbene, con un presepe dalle parti del registratore di cassa del supermercato, insegna la lega ai suoi discepoli, tutti questi problemi saranno risolti.
Alla prossima puntata. Fate il vostro gioco.
Per informazioni, contattare il numero in alto.
Per chiedere che c'entrano Bin Laden, la torre Eiffel ed il castello del Buonconsiglio di Trento rivolgersi al pusher del tipografo.
6 commenti:
ciao
buon inziio settimana
ho seguito un vostro link perché mi è piaciuto il nome del blog...
a due piazze...
^_______________^
posso proporvi lo scambio di link?
la salvaguardia del presepe è un'idea straordinaria!!!!
cosa seguirà: il DOP per l'olio santo??
Bad trip.
"Il sonno della ragione genera mostri".
Goya
Trovate il numero del pusher del tipografo vi prego: il martedì ho 11 ore e mezza di lezioni consecutive o.O
geniale Poldino! uno dei pezzi più belli e sfolgoranti
Posta un commento