domenica 6 settembre 2009

cippaLippi

Preferite la nazionale o la squadra di club? Lippi se l'è presa perchè la sua partita con la Georgia non se l'è filata nessuno, ma in effetti meno inni si sentono in giro meglio è. Non dimentichiamo che i campioni del mondo festeggiarono con le croci celtiche. Meglio i club, allora? Mica tanto. Una volta ogni squadra significava qualcosa: l'Ajax passava per essere ebreo, il REal Madrid l'esaltazione di Franco, in ITalia il Milan era di sinistra, pensa un pò. Ma oggi che gusto c'è a tifare per gli interessi di questo o quel miliardario? Non resta che una soluzione: un campionato del mondo tra nazionali sì, ma mischiate, per sorteggio. Vorremo vedere Usa e Cuba tifare per la stessa selezione, magari contro Israeliani e Palestinesi sotto la stessa bandiera, nello stesso girone della squadra delle due Coree. E l'Italia? no, con lo STato del VAticano no: quelli sono già la stessa cosa.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Correggo alcune imprecisioni.
Il milan era di sinistra, oggi è di Berlusconi… che era di Bettino Craxi – socialista-! O i socialisti erano di destra? E’ pur vero che oggi il parlamento per metà è composto da ex socialisti, ma questo è un problema della sinistra! O no?

Italia e Vaticano la stessa cosa? Chissà che ora , dopo le ultime bordate fatte da “Littorio Feltri”, picchiatore di Berlusconi, le cose non si distinguano per benino…. Cosa che sino ad ora DC ( intesa come democrazia cristiana e non come Donna Cannone) e Comunisti non sono riusciti a fare.

Non so, mi sembra che le idee siano piuttosto confuse!

poldino ha detto...

me le hai confusa ancora di più: vuoi dire che Berlusconi è di sinistra e i comunisti clericali?