venerdì 1 luglio 2011

fai studiare un leghista: salverai un orso

Anche la Lega fa la sua lotta di classe. Quinta elementare, più o meno. A pensarci bene, tutti gli slogan e le proposte della combriccola che venera il Po riaffermano la diffidenza dell'ignorante verso gli azzeccagarbugli. Loro non si fanno prendere in giro, studi e volumi sul multiculturalismo li liquidano facendo calcare ad un maiale il suolo su cui doveva sorgere una moschea. Vent'anni fa, per placare la lava dell'Etna, scienziati di tutto il mondo si trovarono a convegno in riunioni febbrili. Bossi andò per le spicce e propose di usare gli aerei antincendio e irrorare il cratere. Un giornalista in tv fece la prova con un bicchiere: la temperatura era tale che l'acqua gli evaporava in mano. Ieri, di fronte al Capo di Stato che ammoniva di ripulire Napoli, la Lega, con visione non proprio Kantiana, ha replicato che il presidente è di parte, e nopeo, direbbe totò. Ma anche il senso dell'umorismo, un'altra attività che induce o complicità o il suo contrario, non è ben accetto tra le camicie verdi. A meno che non sia greve, condito da luoghi comuni. L'intelligenza e la cultura sono una minaccia, per chi non ne dispone. Così si spiega che la Lega,in Trentino, la sua opposizione agli orsi la esprima mangiandone la carne. Il banchetto è in programma e anche stavolta più di tanti discorsi, sembrano dire i leghisti, "noi badiamo al sodo". Basterebbe alzare l'età della scuola dell'obbligo, forse, per far sparire la Lega.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

un uomo un mito - cosa si può commentare? che bisognerebbe stamparne migliaia e buttarli da un aereo alla d'annunzio

M ha detto...

il candidato sindaco leghista di un paesino dalle mie parti, in campagna elettorale ha detto che avrebbe fatto montare 100 km di pannelli solari sui tetti delle case del paese..peccato che il paese ha 800 abitanti, arrotondando per eccesso..forse voleva ricoprire tutto il monte coi pannelli..per qualche strano gap spazio temporale quel candidato ha perso..ma probabilmente lavora, alleva dei figli, vota alle elezioni..

apsarah ha detto...

talmente vero che potessi sacrificarmi a cernunnos tornerei vergine :D!!!
grande!

Anonimo ha detto...

Sta di fatto che riesce a far parlare di se solo e sempre la Lega.
Sarà pure e ignorante e goffa ma sostenere il PD non è automaticamente sintomo d'intelligenza!

Come non è intelligente dare del maiale ad un ministro.
E' forse passabile di querela?

Anonimo ha detto...

@anonimo "Sta di fatto che riesce a far parlare di se solo e sempre la Lega" - mi pare una conclusione un tantino ingenua, che non tiene in considerazione nè la manipolazione dell'informazione, nè la psicologia delle masse nè i poteri nelle stanze dei bottoni dei mass media e dei 'botteghini politici'.

DC