Quello che vedete alla vostra sinistra è un altro di quelli che pende a destra: Nichi Vendola, come direbbe Al Gore "l'ex prossimo segretario di Rifondazione Comunista." Discepolo di Bertinotti, a succedergli pareva destinato; non aveva capito che proprio quello non gli si poteva perdonare.
Si racconta che il rugby nacque quando un calciatore, forse in difficoltà, prese la palla con le mani e corse fino a depositarla nella porta avversaria. Lui fa lo stesso:siccome il partito non vota per lui e presto ne fonderà un altro. Per poi, chissà, scinderlo di nuovo, e ancora e ancora, fino a fare i congressi assiso sul seggiolone, col vago timore che la mamma lo metta in minoranza. Non temere, Nichi Vendola, da solo, insieme a te, presto ci sarà Veltroni. Contento te!
7 commenti:
Spritz i acido da tutti i pori.
un altro po' per scinderli ulteriormente non basterá neppure l'acceleratore del CERN
Poi dice che siamo alla frutta...
meglio vendola con il suo "comunismo ideale" e la sua "sinistra diffusa" che un branco di stalinisti feticisti che (in disaccordo su quasi tutto) si coalizzano pur di non fare vincere la mozione maggioritaria (47 o 48% circa).
Se fonderà un partito con SD avrà sicuramente il mio appoggio. Il prc è morto da un pezzo e non per colpa di Vendola.
Tanto, il tempodei comunisti in Parlamento è (per fortuna) finito.
Io li chiamo "poltronisti". Bisognerebbe che la politica fosse tale da permettere(obbligare) a svolgere un altro lavoro per mantenersi. Non e' realisticamente possibile, me ne rendo conto.
Guardate cosa sta facendo in Puglia e poi giudicatelo. magari preferite il sovietismo... io no
Posta un commento