lunedì 13 ottobre 2008

Horror Vacui: Mostra personale, Trento

Riceviamo e volentieri pubblichiamo
Sede espositiva: Galleria Argo II^ Androna di Borgo Nuovo - Trento Artista: SIMONA CESARI Periodo: Dal 18 ottobre al 22 novembre 2008 Inaugurazione sabato 18 ottobre alle ore 18.00 Ingresso Libero
Simona Cesari nasce a Savona nel 1974. Frequenta il Liceo Artistico "A.Martini" di Savona diplomandosi nel 1993. Nel 1997 si diploma in Decorazione presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia, allieva del Prof. Gaetano Mainenti. Coltiva una ricerca sull'immagine, dalle pratiche incisorie alla grafica in generale e al collages, approfondendo il settore della comunicazione visiva in campo mass mediatico. Questa esposizione costituisce la prima presentazione al pubblico delle sue opere.
Critica: il reimpasto di figure patinate sottratte al macero della politica informativa usa e getta, il prodotto di basso lignaggio culturale destinato al pubblico di massaie pettegole e diligentemente archiviato in plichi di ritagli senza fine è la base su cui opera la forbice affilata di Simona Cesari. Osservando le immagini fin sotto all'ultimo strato di colla le cose cambiano, invece: troviamo le combinazioni più strane di colori e sagome, di soggetti e significati. Troviamo l'elemento di critica sociale in forma di affezione acuta e delirante, l'espressione atroce e morbida allo stesso tempo, la forbice impazzita dalla deviata logica del caso.

2 commenti:

Fabioletterario ha detto...

Non ti conoscevo in veste di critica raffinata...

Donna Cannone ha detto...

non ho scritto io.
Diamo volentieri spazio alla comunicazione