domenica 23 agosto 2009

di gioielli, antichi sogni e rinnovati disgusti

... quando ci facevi sognare

Come e dove non ti avremmo voluto vedere MAI
Ma hai fatto anche di peggio, per esempio
"Do­po aver cercato il senso in mille modi senza trovar­lo l'ho trovato tornando a casa. Al mio mondo di quando ero bimbo: i monti, il rosario [..] - Ma Giovanni Lindo Ferretti oggi chi è? - Nel Te Deum puoi scoprirlo. Sono uno che iniziò a curiosare tra i libri dell'allora cardinal Ratzinger per capire perché molti ne parlassero male. E ora che so­no tornato a casa, Benedetto XVI è il mio maestro.
Grazie all'incontro con il movimento di Comunione e Liberazione, ha partecipato all'edizione 2007 del Meeting di Rimini, parlando ad un incontro sui preti della Fraternità Sacerdotale di San Carlo Borromeo"

5 commenti:

marco ha detto...

Ah, Giovanni, Giovanni, che triste parabola. E pensare che i CSI sono stati IL ROCK ITALIANO per eccellenza, altro che Vasco Rossi, Ligabue, Zucchero e bavosi vari. Italiano, ho detto? Stavano sul podio più alto, stavano spalla a spalla con gli U2, per me, chi ha cantato le guerre balcaniche con la loro stessa forza in "Cupe vampe?" Chi ha cantato l'altrove (la Mongolia, in questo caso), o la caduta del comunismo come i CSI di "Tabula rasa elettrificata"?
Cazzo, Giovanni, eri un poeta punk sciamano, perché dovevi ridurti così? Lo so io: chi è estremista nel midollo rimane tale, non si modera mai, ha quella tara in testa e quella gli rimane. E così il filosovietico in salsa emiliano-situazionista di ieri è diventato il ratzingeriano integralista di oggi. Non bastava diventare semplicemente un umile credente, come ce ne sono tanti, e tormentato come tanti, magari. Bisognava diventare seguaci di Ratzinger, persino del cicciopotamo antiabortista, no? Bisognava andare a rimorchio del peggio che c'è, il campione degli atei devoti.
Vabbé. Per lo meno non canta più, non l'ascolta più nessuno. Il suo libro (pur non disprezzabile), l'han letto in pochi (me compreso). Non fa tanti danni.

Anonimo ha detto...

Odio il Punk rock … non è musica!
Ma questa è una mia personale idea!

Ma perché biasimare questi signori che hanno avuto una “conversione”?

Ferrara da sinistra si è buttato a destra, così come altri provenienti dall’Emilia Romagna ( si legga Benito Mussolini).

Anche noi Trentini abbiamo i nostri bei volta Gabbana …. Di che stupirsi?

Sarà perché si rendono conto che a sinistra non vi è nulla a parte le chiacchiere?

Certo, concordo con Donna Cannone che puoi avere tutti i mal di pancia che vuoi, che puoi avere tutti i tumori che vuoi, ma da qui ad osannare Ratzinger , il movimento antiaborista e Comunione e liberazione ce ne passa!

Buon pro ti faccia!
Per me non eri nessuno prima e adesso sei meno di prima!

Donna Cannone ha detto...

@Anonimo: vorrei considerare che 'odio il punk rock...non è musica' non è un pensiero. Attendo dunque volentieri considerazioni sostenute e informative in merito.

Personalmente trovo che il signor Lindo Ferretti sia scivolato dal sublime all'orrido - temo per via dello spavento sulla soglia della morte. Fatto che purtroppo spesso imputridisce anzitempo il nostro cervello e la nostra spina dorsale.
Sarebbe più apprezzabile se si rintanasse nel silenzio, invece di spacciarsi per uno che ha qualcosa da dire.

E' molto triste il suo declino, in un paese senza eroi e senza indignazioni forti.
Ottenebrato dai maccheroni e dalle mazzette. Soporifero e borghese, deliquio di veline e paparazzi.
Se ci fosse il modo di resuscitare l'antico Lindo Ferretti e far risvegliare il popolo pagherei per contribuire.
Ma son destinata a continuare lo scialacquo in shopping di fine stagione

il Russo ha detto...

Giovanni Lindo è morto, quello che gira è un clone rincoglionito, fidatevi...

Donna Cannone ha detto...

@il Russo: così mi sento molto più tranquilla!