lunedì 1 giugno 2009

padre nostro che sei nei cieli

C'è chi dice che Dio sia buono chi cattivissimo, chi distratto. Noi fino a ieri lo supponevamo in pensione, dimesso, sfiduciato dal consiglio dei Cherubini dopo il noto errore politico di darsi alla creazione. A questo vuoto di potere perciò riconducevamo qualche piccolo contrattempo degli ultimi anni: le pene di Giacobbe, quelle della Jugoslavia, il Torino in serie B. Invece no. Dio è presente, che fa cucù come un discolo.
Perchè ci vuole una mente da vandalo di periferia per far cadere tre persone impegnate nella cooperazione mentre si svela che sugli aerei militari italiani allegre combriccole di veline venivano condotte in pasto all'imperatore della Sardegna, Berlusconi IV.
Ma, si sa, tra colleghi ci si aiuta.

4 commenti:

fuori dal coro ha detto...

Articolo di indubbio gusto!

Un Sindaco che si era recato in Brasile per un gemellaggio con una città che portava il nome dei suoi avi, un direttore di una associazione che, politicamente, si opponeva all’unificazione delle due associazioni ( Trentini nel mondo ed Unione Famiglie) e un consigliere provinciale ( forse uno dei pochi che faceva vera politica!)….
Certo, tutte brave persone, di cui dispiace la scomparsa….

Ma se Dio non esiste, non esiste per la scomparsa dei membri dell’equipaggio, non esiste per la scomparsa di donne e bambini che hanno avuto la sola colpa di essere su quel volo….

Se Dio non esiste è per dei giornalisti che come avvoltoi vendono questa notizia, per politici ( tra cui un assessore imposto dalla Diocesi Trentina ) che lucrano e speculano per darsi un immagine su questa notizia e comparire sui giornali!

Non adeguatevi anche voi!

Luca Tittoni ha detto...

Non sapevo.
Mi unisco semplicemente al dolore.

Luca

Donna Cannone ha detto...

@Fuori dal coro: mi sa che non ci siamo. "articolo di INDUBBIO gusto" o volevi dire di DUBBIO gusto?

Invece sono concorde su tutta la linea con le parole di Poldino, personalmente.
E aggiungo che mi sembra il voodoo si stia facendo una potenza sempre più forte - capisc'ammmè!

fuori dal coro ha detto...

@ donna cannone:
Intendevo proprio "INDUBBIO GUSTO".... in senso rafforzativo... NON DUBBIO GUSTO! Forse lessicamente e grammaticamente non è corretto... ma rende!

Un entimema ? Un sillogismo?
Vedi tu!

Per il resto proprio " NON capiscio attè!