martedì 24 giugno 2008

DisSacrARCI


l'ARCI del Trentino organizza un concerto di musica sacra: il concerto si terrà domani, 25 giugno, presso la "sala delle marangonerie" del castello del Buonconsiglio alle ore 18.00.
Il coro di cappella "S.Stefano" della città di Soderhamn (Svezia), internazionalemente conosciuto come uno dei maggiori interpreti di musica sacra, eseguirà brani del '700 e '800 di autori quali Mozart, Bach, Mendelssohn-Bartholdy, Haggbom Nystedt, Gullin, Grieg, Sisask, Rachmaninoff Ohrwall e altri.

L'ARCI del Trentino ha intessuto rapporti con molti artisti europei, tali rapporti sono andati via via rafforzandosi nel corso dei 30anni di storia dell'ARCI di Trento, diventando spesso anche rapporti di amicizia tra i vari soggetti coinvolti negli eventi organizzati dall'associazione, e dunque una vera e propria "rete europea di artisti".
La visita del coro "S.Stefano" è un'ulteriore prova della vocazione europeista dell'ARCI. Tale iniziativa è volta a unire simbolicamente paesi molto distanti tra loro attorno ad una medesima forma di espressione: la musica sacra.

L'incontro si ripeterà il 28 giugno presso la chiesa di Brentonico (TN).

2 commenti:

Gennaro Cannolicchio ha detto...

Ciao! Qui a parte i risvegli traumatici direi tutto bene !!! :D

Donna Cannone ha detto...

Come mi faceva osservare Poldino: a 6 mesi esatti dal Natale....