mercoledì 28 maggio 2008

Chi l'ha detto?


Indovinate chi ha pronunciato queste parole:


Benessere: In Europa, per la massa della popolazione, il paradiso terrestre, l’incremento di benessere portato dalla globalizzazione è comunque durato poco, soltanto un pugno di anni. Quello che doveva essere un paradiso salariale, sociale, ambientale si sta trasformando nel suo opposto. Va a stare peggio chi stava già peggio. Sta meglio solo chi stava già meglio.


A chi indovina regaliamo un'illusione

11 commenti:

duhangst ha detto...

Ma è facile questo è quel no global che sfilava a Genova..
Giulio Tremonti dovrebbe essere il suo nome..

Donna Cannone ha detto...

Grande! Al primo colpo! Miticuzzo Du Hängst - vieni al festival dell'economia a salutarlo?

Che illusione vuoi?

Fifì79 ha detto...

Ciao Donna!
Grazie mille per la dritta su Coloretti (mi premurerò di cercarlo al più presto in libreria)
La torta da pucciare nel vino è sempre sulla mia tavola, perciò quando ti va di passare sei la benvenuta!
Buon pomeriggio!!
Vale

PS: Questo intervento blog mi ha fatto tornare alla mente una frase che mio padre ripete spessissimo: "SI STAVA MEGLIO, QUANDO SI STAVA PEGGIO!"
E' un commento cretino il mio, ma prendilo come un'uscita "per associazione di idee" :)

Donna Cannone ha detto...

Ciao Fifì! Ok, ci vediamo per la torta (e inneggiare ai vecchi tempi??) Fammi sapere se ti piace Coloretti. Io ne sono innamorata e spero pubblichi ancora!

Fifì79 ha detto...

Ti farò sapere senz'altro di Coloretti. Ora finirò i racconti di Daphne Du Maurier e poi credo proprio che mi fionderò in libreria, perché mi hai davvero incuriosita.
Passando oltre, grazie per il commento al mio racconto (mandato recentemente ad un editore. Non mi resta che stare a vedere...) che non è altro che un'elaborazione del mio esaurimento nervoso. Quando l'ho scritto lavoravo per una donna manager che mi stava sfinendo psicologicamente per portarmi al licenziamento (cosa che peraltro le è riuscita).
Non che io volessi uccidermi sia chiaro, mi stavo solo dibattendo disperatamente per non soccombere alle crisi di panico e agli attacchi di depressione.
Non è stata una gran terapia.
Mi ci sono voluti tre anni per riprendermi quasi del tutto, e ho smesso di avere incubi soltanto dopo aver mandato a quella donna una lettera di sette pagine con le mie rimostranze. Quella lettera forse ti piacerebbe ;) Altro che "dark side"...gliele ho cantate e suonate! Però alla fine anche se non mi sono sentita meglio, perlomeno ho scritto un racconto, come a dire che dal "male" è uscito qualcosa di buono (per la serie: "Dal letame nascono i fiori....")
Scusa il commento lunghissimo :P

Anonimo ha detto...

Non vale, volevo rispondere ma c'è chi ha indovinato subito. Tuttavia il premio l'ho vinto anch'io, mi ero "illuso" di poter dare per primo la risposta esatta.. :-D

Donna Cannone ha detto...

Ma certo Doxaliber! Un'illusione non si rifiuta a nessuno 8di questi tempi poi....!)

Ti lascio anche un krapfen, ciao!

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Bè, dopo il libro che ha fatto, anche se non era scontato, era facile risalire a Tremonti.Quello che mi chiedo, è il perchè nonostante si renda conto che stiamo peggio, perseveri nella stessa politica economica.

il Russo ha detto...

E allora donna cannone una domanda te la faccio io: chi fu il consigliere che all'epoca dell'istituzione dell'8 x 1000 tirò fuori dal cilindro una genialata simile?

Donna Cannone ha detto...

@Russo: bonjour. Non ti seguo: che genialiata? L'8x1000 alla chiesa cattolica?

duhangst ha detto...

Illusione a piacere purchè sia una bella illusione ;-)
Io e l'economia siamo incompatibili, al massimo riesco a capire come funziona il baratto